logo trasparente ok

 

Scoprite I Nostri Tour | Un viaggio esclusivo tra arte e divertimento. | Leggi tutto...

  Home     L'Azienda     Tour dell'Italia     Le Città     Per le Scuole     Prenotazioni     Contatti  
Español(Spanish Formal International)English (United Kingdom)Italian - Italy
  Voi siete qui:  Home Per le Scuole Informazioni Generali
Informazioni Generali Stampa E-mail

DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE DEGLI AUTOPULLMAN

Tutti gli autopullman adibiti al servizio dei viaggi, sono classificati come "Gran Comfort Lusso" e presentano le seguenti caratteristiche:

  • sospensioni pneumatiche a livello costante autoregolante, per un viaggio di tutto comfort, rilassante e silenzioso, eliminando il classico rollio, responsabile principale del mal d'auto;

  • cristalli panoramici "doppi" per un maggior isolamento acustico e termico;

  • impianto di aria individuale per sopperire alle esigenze personali nelle stagioni intermedie, senza creare disturbo al resto del gruppo;

  • impianto di aria condizionata con climatizzatore per mantenere una temperatura costante all'interno del mezzo;

  • luce individuale per lettura notturna;

  • selleria rivestita in velluto e reclinabile per la ricerca della posizione ideale durante il viaggio;

  • frigo bar e distributore di bevande calde;

  • impianto ABS, ASR e rallentatore per una maggior azione frenante nelle lunghe discese;

  • impianto Hi-Fi, televisione e video registratore;

  • su alcuni pullman toilette, completa di lavandino e specchio;

Sarà inoltre premura della nostra agenzia fornire al vostro Istituto la documentazione completa relativa alla nostra società e ad alcuni pullman che verranno utilizzati già al momento della presentazione del preventivo richiesto.

Dove la percorrenza giornaliera supererà i limiti di legge, è prevista la presenza di un secondo autista.

DESCRIZIONE DEI SERVIZI

Gli alberghi o i ristoranti previsti sono tutti di ottima categoria, naturalmente la nostra agenzia sarà in grado di offrirvi un servizio migliore se il viaggio verrà a noi confermato almeno tre mesi prima della partenza.

La sistemazione prevista sarà sempre in camere multiple con servizi privati per gli studenti, ed in camere doppie per i professori. Verranno accettate richieste per camere singole, sino ad esaurimento della disponibilità dell'hotel e con pagamento di un supplemento minimo che potrà essere concordato direttamente con i nostri operatori. Per tutti gli itinerari, fatta eccezione per quelli in Francia, la sistemazione prevista è in hotel tre stelle. In Francia, vista la diversa classificazione, la sistemazione prevista è in hotel di categoria due stelle sup. Altre sistemazioni in hotel di diversa categoria, sono indicate alla fine di ogni singolo itinerario.

Le quotazioni presenti sono basate sul trattamento di mezza pensione, su richiesta potranno essere inseriti pranzi supplementari e, se il gruppo lo desidera, cene a base di piatti tipici, serate per festeggiare la fine del viaggio o spettacoli folcloristici.

Tutte le quotazioni sono state basate (salvo diversa indicazione)sulla partecipazione di 45 paganti e calcolando N. 3 gratuità per i professori accompagnatori. Tutti i partecipanti saranno assicurati con polizza della Europ Assistance. La polizza copre il furto del bagaglio e l'assistenza medica 24 ore su 24.

INFORMAZIONI GENERALI

PRENOTAZIONI:
si accettano fino ad esaurimento della disponibilità; in alternativa verranno proposte sistemazioni equivalenti.

CONTRATTI E CONTENUTI:
I contratti si intendono regolati dalle condizioni che seguono e dal D,L, nr.111 del 17/03/95, dalla direttiva 90/314/CEE, dalle Convenzioni internazionali in materia ed in particolare dalla convenzione di Varsavia del 12/10/29 sul trasporto aereo internazionale, dalla Convenzione di Bruxelles del 20/04/70 nonché dalle previsioni in materia del Codice Civile e dalle altre norme di diritto internazionale.

MODALITÀ DI PAGAMENTO:
Soluzione a)
Acconto alla conferma pari al 50%(salvo diversi accordi) del totale del contratto; saldo a ricevimento fattura e comunque non oltre10 giorni dalla data di arrivo.
Soluzione b)
acconto alla conferma pari al 20% del totale del contratto; acconto del 50% entro e non oltre 10 giorni dalla data della partenza; saldo a ricevimento fattura e comunque non oltre10 giorni dalla data di arrivo.

I pagamenti potranno essere effettuati tramite:

  • Bonifico bancario presso: CASSA RISPARMIO BRA AG. ACQUI TERME IBAN: IT 10 Q 06095 47940 000170120865 INTESTATO EUROPEANDO EUROPA SRL

  • Assegno circolare inviato con lettera raccomandata

  • Mandato con quietanza diretta presso la Vs. Banca

PREZZI:
Si intendono validi per gruppi di minimo 45 unità, sono netti per persona e al giorno, comprensivi di IVA e percentuali di servizio. Prevedono 1 gratuità ogni 15 partecipanti paganti, salvo diversa indicazione. Non comprendono extras in genere, mance e tutto quanto non indicato specificatamente.

VALIDITÀ DELLE QUOTE:
Le quote del soggiorno all'estero sono state calcolate in base ai cambi i vigore al momento della stampa del programma di viaggio. Le stesse potranno essere in qualunque momento variate a causa delle oscillazioni dei cambi e dei costi dei servizi turistici. Se l'aumento dei prezzi eccede il 10%, il partecipante ha facoltà di recedere dal contratto, purché ne dia comunicazione scritta entro e non oltre 48 ore dal ricevimento dalla comunicazione relativa all'aumento.

NOTE GENERALI:
Al momento dell'arrivo in hotel, a ciascun gruppo potrà essere richiesto un versamento, alla reception, a titolo di deposito cauzionale per eventuali danni che i componenti del gruppo potrebbero arrecare alle strutture alberghiere. Il suddetto deposito sarà restituito per intero alla partenza, nel caso in cui non si siano arrecati danni; in caso contrario il rimborso per i danni arrecati sarà detratto dal rimborso totale del deposito. In ogni caso è esclusa qualsiasi partecipazione o responsabilità dell'organizzatore per i danni sopra indicati.

VARIAZIONI SULLE PRENOTAZIONI:
L'organizzatore si riserva di accettare variazioni ed aggiunte di qualunque natura (entro 30 gg dalla data di inizio del soggiorno) ad esclusione di rinunce ed annullamenti regolamentati più avanti, fermo restando l'addebito di € 30,00 per ciascuna variazione, accettata quale concorso alle spese di modifica.

INTERRUZIONE DEL SOGGIORNO:
In caso di interruzione del soggiorno non vi sarà alcun rimborso, a meno che il gruppo non presenti all'organizzatore una dichiarazione di consenso al rimborso, da parte della direzione dell'albergo, per i servizi non usufruiti. Tale procedura è tassativamente richiesta e l'organizzatore rimborserà soltanto l'importo autorizzato dall'albergo, dedotto le eventuali spese di agenzia.

RINUNCE:
In caso di rinuncia ai servizi prenotati, l'organizzatore rimborserà (salvo diversi accordi ) al gruppo la somma incassata al netto delle penalità sotto indicate, ove previsto, oltre agli oneri e spese da sostenersi per l'annullamento dei servizi.

Per i viaggi in Italia:

  • 10% dell'intero importo fino a 30 gg lavorativi dall'arrivo previsto
  • 30% dell'intero importo fino a 15 gg lavorativi prima dell'arrivo previsto
  • 50% dell'intero importo fino a 7 gg lavorativi prima dell'arrivo previsto
  • 100% dell'intero importo dopo tali termini

Per i viaggi all'estero:

  • 25% dell'intero importo fino a 28 gg lavorativi prima dell'arrivo previsto
  • 50% dell'intero importo fino a 14 gg lavorativi prima dell'arrivo previsto
  • 75% dell'intero importo fino a 7 gg lavorativi prima dell'arrivo previsto
  • 100% dell'intero importo dopo tali termini.

Quest'ultima penalità è valida anche per rinunce a viaggio iniziato. Il conteggio dei giorni si effettua escludendo i giorni festivi e prefestivi.

RIMBORSI:
Per poter usufruire di eventuali rimborsi, se accordati dai fornitori dei servizi, il capo-gruppo dovrà farci pervenire il giorno lavorativo successivo all'arrivo, a mezzo fax, il modulo "PARTECIPANTI AL VIAGGIO", compilato in tutte le sue parti. L'organizzatore si riserva di comunicare entro 45 gg. dall'arrivo la possibilità o meno del rimborso e l'eventuale rimborso.

RECESSI SENZA PENALITÀ VALIDO SOLO PER I PACCHETTI TURISTICI:
In caso di modifica significativa da parte dell'organizzatore di uno o più elementi essenziali del contratto di viaggio, il consumatore potrà recedere dal contratto senza corresponsione di alcuna penalità. In tal caso lo stesso consumatore dovrà comunicare per iscritto all'organizzatore, entro 2 gg lavorativi dal momento in cui ha ricevuto la comunicazione di modifica, se intende o meno recedere dal contratto.

SOLUZIONI ALTERNATIVE DOPO LA PARTENZA PER I PACCHETTI TURISTICI:
Dopo la partenza, quando una parte essenziale dei servizi previsti dal contratto non può essere effettuata, l'organizzatore dovrà predisporre adeguate soluzioni alternative per la prosecuzione del viaggio programmato non comportanti oneri di qualsiasi tipo a carico del consumatore, oppure dovrà rimborsare quest'ultimo nei limiti della differenza tra le prestazioni originariamente previste e quelle effettuate, salvo risarcimento del danno.

RECLAMI SUI SERVIZI PRENOTATI:
Qualsiasi forma di lamentela potrà essere avanzata solo dopo che l'organizzatore avrà ricevuto il saldo della pratica. In ogni caso seri motivi di contestazione per osservazioni e reclami inerenti difformità dalla prenotazione effettuata, dovranno essere fatti all'organizzatore solo ed esclusivamente mediante lettera scritta.

RECLAMI SULLA FATTURAZIONE:
Eventuali reclami dovranno pervenire all'organizzatore per iscritto entro 7 gg dal ricevimento della fattura.

RESPONSABILITÀ:
All'operatore non compete alcuna responsabilità per qualsiasi danno che possano eventualmente subire i clienti o cose di loro proprietà, durante il viaggio o soggiorno (lesioni, irregolarità, ecc.).L'organizzatore non si assume, tra l'altro, alcuna responsabilità per eventuali danni causati ai clienti dalla mancata effettuazione o dall'interruzione del soggiorno imputabile a cause come malattie, maltempo, scioperi, ecc. In caso di forza maggiore l'organizzatore si riserva il diritto di sostituire alberghi o località con altri limitrofi. La mancata accettazione da parte del cliente di eventuali variazioni o sostituzioni non impegnerà l'organizzatore in alcun modo. L'organizzatore può annullare il contratto senza indennità quando il numero minimo di viaggiatori previsto dal programma non sia raggiunto, sempre che ciò sia portato a conoscenza dei partecipanti almeno 15 gg. prima della data di partenza. L'organizzatore non è responsabile inoltre di danni causati dal cliente a persone o cose durante il soggiorno. Il bagaglio viaggia a rischio e pericolo dei partecipanti. I contratti di viaggio, sono regolati dalle previsioni delle condizioni generali di contratto, dal Decreto Legislativo n. 111 del 17 marzo 1995, dalla Direttiva CEE n. 90/314 e dalla Legge n.1084 del 27 dicembre 1977 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale Contatto di Viaggio (CCV). La responsabilità dell'organizzatore non potrà in nessun caso eccedere i limiti previsti dalle disposizioni suindicate.

ASSICURAZIONE E FONDO DI GARANZIA:
A garanzia dell'esatto adempimento degli obblighi assunti verso i clienti, l'organizzatore in ottemperanza alle disposizioni di cui alla L.R. n.2 del 4 gennaio 1987 e del Decreto Legislativo n. 111 del 17 marzo 1995, ha stipulato idonea polizza assicurativa con L'Abeille assicurazioni n.3328710.

Ai sensi dell'art.21 del Decreto Legislativo n. 111/95 è istituito presso la presidenza del Consiglio dei Ministri un fondo Nazionale di Garanzia di cui potranno usufruire i clienti in caso di insolvenza o di fallimento del venditore o dell'organizzazione, per il rimborso del prezzo versato ed il rimpatrio in caso di viaggio all'estero. Le modalità di gestione e di funzionamento del fondo vengono determinate con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di concerto con il Ministro del Tesoro.

FORO COMPETENTE: Per eventuali controversie e/o contestazioni sarà esclusivamente competente il Foro di Acqui Terme.

 

ORGANIZZAZIONE TECNICA: Europeando Europa S.r.l. - Acqui Terme

 

Home | L'Azienda | Tour dell'Italia | Le Città | Per le Scuole | Prenotazioni | Contatti
Copyright © 2009-2017 Europeando Europa. Tutti i diritti riservati.

Europeando europa s.r.l. - Corso Italia, 67 - 15011 Acqui Terme (AL) - Italy
Tel. (+39) 0144 380054 / (+39) 0144 321957 - Fax (+39) 0144 326117 - Email europeando@europeando.it

Top

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai nell'apposita sezione . privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.

EU Cookie Directive Module Information